Le azioni legali prendono l’iniziativa nella lotta contro la disinformazione

Visualizzazioni: 5
0 0
Tempo per leggere:1 Minuto, 57 Secondo

In un esempio citato nella denuncia di 276 pagine presentata da Smartmatic, il programma del signor Dobbs ha trasmesso una falsa affermazione della signora Powell secondo cui Hugo Chávez, l’ex presidente del Venezuela, era stato coinvolto nella creazione della tecnologia dell’azienda e del software installato in modo che votasse potrebbe essere cambiato inosservato. (Il signor Chávez, morto nel 2013, non aveva nulla a che fare con Smartmatic.)

Smartmatic ha anche citato un episodio di “Lou Dobbs Tonight” in cui Giuliani ha falsamente descritto le elezioni come “rubate” e ha affermato che erano state trovate centinaia di migliaia di “schede illegali”. Il signor Dobbs ha descritto le elezioni come la fine di “uno sforzo di quattro anni e mezzo per rovesciare il presidente degli Stati Uniti” e ha sollevato lo spettro dell’interferenza esterna.

“Ha la sensazione di un insabbiamento in certi posti, sai – mettere i server in paesi stranieri, aziende private”, ha detto il signor Dobbs.

Fox ha promesso di combattere il contenzioso. “Siamo orgogliosi della nostra copertura elettorale del 2020 e difenderemo con forza questa causa senza merito in tribunale”, ha detto la rete in una dichiarazione il giorno prima della cancellazione dello spettacolo di Dobbs.

I dirigenti dei media conservatori sostengono che la causa Smartmatic solleva domande scomode su come le organizzazioni giornalistiche dovrebbero presentare personaggi pubblici: la signora Powell era una cospirazionista, ma era anche l’avvocato del presidente. Un media dovrebbe essere autorizzato a trasmettere le sue affermazioni?

“C’è un nuovo standard creato da questo che è molto pericoloso per tutti i canali via cavo”, ha detto in un’intervista sabato Christopher Ruddy, il proprietario di Newsmax e un confidente di Trump. “Devi verificare tutto ciò che dicono i personaggi pubblici e potresti essere ritenuto diffamatorio per quello che dicono”. Mr. Ruddy sostiene che Newsmax ha presentato una visione corretta delle affermazioni sulla frode elettorale e sulle società tecnologiche di voto.

Il personale di Newsmax, tuttavia, è stato informato del potenziale danno derivante dalle affermazioni apparse nei loro programmi. In uno straordinario momento in onda martedì, Mike Lindell, il fondatore di MyPillow e fedele alleato di Trump, ha iniziato ad attaccare Dominion – ed è stato prontamente interrotto da un conduttore di Newsmax, Bob Sellers, che ha letto una dichiarazione formale secondo cui Newsmax aveva accettato i risultati delle elezioni “come legali e definitivi”.

#azioni #legali #prendono #liniziativa #nella #lotta #contro #disinformazione

Informazioni sull\'autore del post

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *